Emergenza a Venezia

La professionalità e l’organizzazione Milantractor in caso di emergenza si dimostrano impeccabili anche nelle situazioni più complicate: l’intervento di Venezia.

Nella notte del 1° giugno scorso ai nostri centralini è arrivata una richiesta di pronto intervento per fornire energia elettrica alle isole di Burano, Mazzorbo e Torcello rimaste senza corrente.
Vista la situazione di estrema urgenza il nostro team emergenze si è subito messo al lavoro per organizzare il trasporto, l’installazione e la messa in servizio di una power station da 1500 kVA con alimentazione in media tensione.

In questo intervento, un elemento di grande complessità è stato la logistica, in quanto il sito di installazione poteva essere raggiunto solo via mare.
Ma già nelle prime ore del mattino, i tecnici Milantractor, con il supporto della squadra emergenze interna, sono riusciti a organizzare la partenza dal porto di Marghera di un pontone su cui è stata posizionata una power station da 1500 kVA corredata di accessori, kit cavi in media tensione e serbatoi gasolio ausiliari.

Il pontone è rimasto attraccato al porto dell’isola di Burano per cinque giorni fino ad emergenza conclusa. Questo intervento di elevata complessità è stato portato a termine con pieno successo e soddisfazione del cliente.