I nostri impianti di emergenza sono in sicurezza h24 grazie al controllo remoto

La centrale installata al Brennero è un esempio eccellente delle nostre capacità operative e tecnologiche. Nonostante le condizioni meteorologiche estreme, il team ha installato, in meno di una settimana, un impianto di 6 MVA a 20 kV collegato alla rete di alta tensione del cliente.

L’impianto, che è rimasto in servizio d’emergenza per oltre un mese, ha funzionato in modo completamente automatico senza alcun presidio tecnico. Questa modalità operativa è stata resa possibile grazie al nostro sistema di telecontrollo da remoto.

Il sistema di telecontrollo a bordo dei nostri gruppi elettrogeni e delle nostre cabine di trasformazione, è in grado di gestire l’accensione lo spegnimento dell’impianto e la potenza da erogare verso l’utenza. Inoltre permette di visualizzare tutti i singoli parametri di ciascuna macchina: come la potenza erogata, i consumi istantanei, la quantità di combustibile nelle singole cisterne, lo stato degli interruttori di Bassa Tensione, lo stato degli interruttori di Media tensione, oltre a tutti gli eventuali allarmi.

Il nostro team di reperibilità e pronto intervento tecnico 24/24h – 7/7gg è rimasto comunque attivo a supporto di ogni necessità del cliente.