13 Mag Modernità e storia si fondono nel restyling del logo Milantractor
Il processo di restyling del logo aziendale è stato un passaggio importante cui abbiamo dedicato molta cura e attenzione. Volevamo portare una ventata di rinnovamento alla brand identity, senza stravolgere il valore storico del nostro logo che ci accompagna dalla fondazione dell’azienda avvenuta nel 1971.
In oltre quaranta anni i canoni estetici e le esigenze funzionali sono cambiati parecchio, così è arrivato il momento di proiettarci verso un futuro di innovazione anche con il logo che, dopo il restyling, appare più pulito. Il monogramma MT ora è libero dalla cornice ed è stato appositamente ridisegnato per migliorare leggibilità e usabilità.
Il nuovo font scelto è stato modificato per trasmettere una sensazione di informalità e dinamismo che – unite all’inclinazione parallela al pittogramma – trasmettono velocità e prontezza, due valori che caratterizzano fortemente il nostro modo di lavorare.
Anche i colori sono stati leggermente cambiati: più chiari e saturi ricordano il colore azzurro brillante dell’elettricità.
Ci auguriamo che la nostra nuova immagine piaccia a tutti i nostri i clienti quanto piace a noi. Se vi va fateci sapere cosa ne pensate!