13 Feb Power Station Milantractor: un concentrato di tecnologia e potenza
La scorsa primavera il team emergenze Milantractor ha compiuto un intervento molto complesso: riportare energia alle isole di Burano, Mazzorbo e Torcello rimaste senza corrente. Abbiamo utilizzato una delle nostre macchine più importanti: una Power Station da 1500 kVA.
In un unico CT40HC, alloggiato su trailer, è presente un gruppo elettrogeno 1500 kVA con motore MTU 12V4000G60 e alternatore Leroy Somer LSA51.2VL85 che può erogare energia elettrica sia in Bassa Tensione che in Media Tensione. Con l’ausilio di un trasformatore elevatore multi-step da 1600 Kva, già integrato nello stesso CT, è possibile regolare la tensione di uscita a 6/11/15/20 kV a seconda delle differenti esigenze dei clienti.
Nello stesso container si trovano tutte le apparecchiature elettroniche di comando, controllo e sincronizzazione. Sono presenti sia l’interruttore di Bassa Tensione da 2500A che l’interruttore di Media Tensione da 630A.
La Power Station garantisce ottime performance fino ad una temperatura ambiente di 50°C grazie al sistema di raffreddamento appositamente ingegnerizzato. Il CT inoltre è dotato di impianto antincendio omologato RINA ed è sempre posizionato su apposito Trailer con certificazione ADR.