18 Mar UN PROGETTO INUSUALE: LA RESA DEI CONTI
Dopo l’attento lavoro dell’ufficio tecnico e le simulazioni del test svolte internamente, siamo pronti per concludere il progetto di loop test per la verifica dell’isolamento interlaminare nella centrale idroelettrica.
Il successo del progetto ora dipende dall’azione in tandem del team logistico e dei nostri tecnici che dovranno lavorare in modo preciso e impeccabile. La location da raggiungere è complessa: i macchinari saranno trasportati e installati in provincia di Siracusa, dentro una caverna posta sotto un lago. Il cliente vuole eseguire i collaudi, della durata di 4 ore, in due giornate distinte a distanza di un mese tra loro. Questo aspetto ha reso indispensabile la massima affidabilità dell’impianto oltre ad un particolare impegno dei nostri tecnici specializzati.
Con mezzi speciali portiamo il gruppo elettrogeno in prossimità dello Statore da collaudare, decisamente più grosso del gruppo elettrogeno stesso. Dopo aver realizzato i collegamenti predisponiamo le canne fumarie per espellere i gas di scarico.
La competenza tecnica, il corretto approccio e l’attenzione ai dettagli, hanno fatto sì che tutto sia andato molto bene, con piena soddisfazione del cliente.