UN PROGETTO INUSUALE: SIMULAZIONI PREVENTIVE

La nuova sfida per il team tecnico Milantractor è effettuare un loop test per la verifica dell’isolamento interlaminare del nucleo di un nuovo statore in una centrale idroelettrica posta in una caverna sotto un lago. Un progetto sfidante, considerato anche che la potenza minima necessaria richiesta per eseguire il test è monofase!

Vista la particolarità della richiesta, dopo il sopralluogo seguito da un’attenta analisi effettuata dall’Ufficio Tecnico, abbiamo deciso di simulare il test presso la nostra sede.
La simulazione, eseguita con l’ausilio di un nostro banco di carico, ha permesso al team di verificare i calcoli teorici e identificare correttamente quale gruppo elettrogeno utilizzare in sito. Infatti un’errata valutazione avrebbe vanificato il lavoro di molte aziende coinvolte in questo progetto.

Il test ha avuto successo e ora comincia la parte più operativa del progetto: trasportare e installare i gruppi elettrogeni in questa location così particolare. Riusciremo in questa impresa? Continuate a seguirci per sapere come ce la caveremo!